La scelta

La scelta di chi, come e quando contattare gioca un ruolo fondamentale per molteplici motivi.

In primis dovete sapere che molti dei messaggi che gli uomini inviiano alle donne non vengono nemmeno letti; questo non perché le donne se la stiano tirando (come molti pensano) bensì per la semplice legge dei grandi numeri…… Dovete sapere che le ragazze ricevono decine e decine di messaggi al giorno quindi cercate di mettervi nei loro panni; se doveste mettervi a leggere e rispondere a tutti i messaggi ricevuti (dove il numero dei messaggi ricevuti è direttamente proporzionale alla bellezza della ragazza, fidatevi!), vi posso assicurare che trascorrereste gran parte della giornata davanti al telefono o al computer... E se all'inizio può essere divertente anche solo per farsi due risate, alla lunga la cosa diventa parecchio noiosa.

Di conseguenza, qual è il momento migliore per poter inviare un messaggio? Ovvio, quando le ragazze sono on-line; questo perché quando siete on-line, come ben sapete, la chat vi notifica immediatamente a schermo la ricezione di un nuovo messaggio o addirittura il contenuto del messaggio stesso (come avviene, per esempio, con Messenger). Ma come faccio a sapere quando quella persona è on-line? Anzitutto dovete partire dal presupposto che la stragrande maggioranza delle persone si collega nel tempo libero, quindi durante la pausa pranzo, la sera dopo cena e, soprattutto, nel weekend. Inoltre molte chat vi danno la possibilità di visualizzare l'ora dell'ultima connessione; con un po' d'impegno potete studiare le abitudini di quella persona e, nell'arco di qualche giorno, capire più o meno quando si collega.

Molti potrebbero pensare che, sempre per la legge dei grandi numeri, basti inviare messaggi a destra e a manca per ricevere quanto meno una risposta (della serie, una su 100 mi risponderà!). Niente di più sbagliato! Molte chat, a meno che non abbiate un abbonamento premium, vi permettono di inviare un quantitativo limitato di messaggi al giorno. Inoltre, se non otterrete una risposta dall'altra parte, la chat non vi permetterà di inviare ulteriori messaggi. Questo cosa implica? Che se vi piace una ragazza e le invierete un messaggio senza che questo abbia buone probabilità di essere letto, in futuro non potrete più contattare quella ragazza. Inoltre, anche se disponete di un account premium (quindi possibilità di invio il illimitata), sarà comunque controproducente inviare un quantitativo eccessivo di messaggi con la speranza che prima o poi li legga; rischierete di passare per maniaci ossessivi (e quindi bloccati)…

Detto il quando, dobbiamo scegliere accuratamente chi contattare. Può sembrare banale ma ogni persona si iscrive sulle chat per motivi diversi; ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio ma per praticità e dare a voi un'idea più chiara, le suddividerei in diverse macro categorie:

  • chi è alla ricerca dell'amore e di una storia seria: in genere il profilo è molto dettagliato, sono presenti parecchie foto e, in alcuni casi, nella descrizione scrive chiaramente che non desidera essere contattata da persone sposate, fidanzate, latin lover, ecc….
  • chi si è iscritta per curiosità o semplicemente per fare due chiacchiere: il più delle volte il profilo risulta completo solo in parte e anche le foto scelte generalmente sono poche, quasi a dimostrare che sono lì per caso, senza alcuno scopo; per loro la chat è un modo come un altro per passare il tempo, quasi come un gioco e si collegano di rado
  • chi vuole evadere dalla solita routine: sono casi rari ma in chat si possono incontrare anche donne sposate, fidanzate o addirittura coppie in cerca di persone che possano soddisfare le loro fantasie; il profilo è quasi sempre incompleto e le foto sono chiaramente fasulle per ovvi motivi di privacy (talvolta le foto reali sono nascoste nella sezione privata)
  • MERCENARIE O TRUFFE: state molto attenti perché purtroppo potreste incontrare anche questo genere di persone; le prime sono escort o trans che vi diranno senza mezzi termini che sono disponibili a incontri in cambia di denaro; le seconde invece, vi chiederanno il vostro indirizzo mail o di contattarle tramite skype. Cercheranno di ottenere delle vostre foto o video compromettenti a viso scoperto per poi ricattarvi; nella migliore delle ipotesi invece cercheranno di dirottarvi sul altri siti a pagamento