Premessa
Un luogo comune di ciò che pensa la gente riguardo le chat è che sia "la fiera della gnocca a costo zero", dove approcciare ragazze in modo facile e immediato senza troppa fatica. Niente di più sbagliato. Come ogni cosa nella vita, per raggiungere i propri obiettivi, occorre impegno, sacrificio e determinazione.
Certo, le chat attuali, rispetto ad una decina di anni fa, hanno molti punti a favore in quanto si sono evolute tantissimo e ad oggi hanno molte funzionalità utili; se usate in modo corretto e con il giusto piglio, sono una vera e propria manna dal cielo. Questo per il semplice motivo che permettono di conoscere persone della vostra città o comunque in zone limitrofe senza la necessità di uscire di casa ma semplicemente utilizzando il vostro computer o, sempre più spesso, la app del vostro smartphone.
Esistono molteplici siti di chat e di incontri, alcuni nati con l'intento di un approccio abbastanza easy e adatti un po' a ogni genere di gusti ed età (quali ad esempio Badoo, Lovoo, Tinder...); altre invece sono molto più specifiche e orientate verso un bacino di utenza molto più esigente (una su tutte Meetic) dove le cose vengono prese in modo molto più serio.
Naturalmente provvederò anche a descrivere le caratteristiche di ogni singola chat in una apposita sezione, mettendone in evidenza gli aspetti più salienti di modo che possiate avere le idee più chiare su quella che faccia più al vostro caso. Ovviamente, a più siti sieti iscritti, maggiori saranno le possibilità di nuove conoscenze ma non tutte sono gratuite quindi è bene saper scegliere...
A discapito di quello che potrebbero pensare i più, le cose da dire in materia sono molte. Ripeto, se volete ottenere dei risultati, nessun aspetto deve essere trascurato quindi non prendete la cosa con troppa leggerezza; anche se talvolta il contenuto degli articoli può sembrarvi banale o scontato, leggeteli fino in fondo, vedrete che alla fine i risultati mi daranno ragione e mi ringrazierete.
Con questa premessa, analizzerò ogni aspetto di una chat in ogni singolo dettaglio, dalla creazione del proprio profilo alla scelta di chi contattare, dall'invio dei primi messaggi all'impostazione di una conversazione.
Per praticità ho suddiviso gli argomenti per capitoli:
Successivamente passerò ad una descrizione dettagliata di tutte le chat più conosciute in circolazione